venerdì 11 ottobre 2013

Mercanteinfiera parte prima






Forse riesco finalmente  a scaricare le foto della meravigliosa giornata al Mercanteinfiera a Parma? Ebbene si....era ora. Cosa dire amici? Non ero mai stata a questa manifestazione e,devo dire, sono rimasta soddisfatta benchè sia tornata con le mani vuote. Avrei voluto comprare troppe cose e, appunto perchè erano troppe, ho evitato qualsiasi spesa. Anche perchè ,come succede spesso, mettevo gli occhi su cose non proprio economiche. Quindi mi sono accontentata di fotografare! Mi sono trovata davanti a oggetti mai visti dal vero che fanno parte delle mie continue ricerche online. E ,ovviamente , sono tornata con la voglia di ricominciare a cercare l'occasione.Ho visto di tutto ,anche l'inimmaginabile ma quello che più mi ha inebriato è stato il profumo di oli e essenze per i mobili di cui era piena la fiera. Ogni stand un mondo a sè e ,allo stesso tempo,il gusto comune per l'antico. Quadri e quadretti di una bellezza incredibile :  ritratti realisti di una precisione maniacale da guardare a un palmo dal naso. Bijoux brillosi, bambole antiche e chi più ne ha più ne metta. Senza dimenticare il settore "Archi e parchi" dedicato al giardino.Sappiamo benissimo , non esiste più la linea di confine tra gli interni e gli esterni dunque qualsiasi oggetto faceva gola per casa mia. Poteva mancare il vintage nell'abbigliamento? Stand che normalmente vedo catapultati nelle fiere del settore in cui lavoro. Messi l,avevano un sapore e un gusto diverso. Inutile dirvi che sono stata tentata da un paio di occhiali vintage da urlo ai quali ho tristemente rinunciato per il numero spropositato  che ho già nel cassetto. In più quel week end erano state annesse anche il Mercanteinauto e il Mercanteinvespa. Così ho accontentato anche la parte maschile della famiglia!Insomma nessun settore è stato tralasciato all'interno di tutto ciò che ha una storia, che è la nostra storia.Meritano tutte queste manifestazioni e ve le consiglio. Vi lascio alle immagini che parlano più di....me.



























mi sono innamorata dell'espressione di questa.avrei voluto riempire casa di statue religiose ma..ignude!


















qualcosa da "Archi e parchi"




to be continued.......














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...