venerdì 13 settembre 2013

Cucinero's room!

questa per delimitare una zona off-limits per me!
Da sempre ho sostenuto che ,di ritorno dalle vacanze chi ha manualità e fantasia, è preso dal forte impulso di mettersi all'opera. Conoscete quella sensazione che la testa frulli  di idee varie più velocemente della possibilità di metterle in atto? A volte le idee rimangono lì ferme ,intonse che aspettano il loro turno. E potrebbero volerci anche mesi e anni prima che vengano realizzate. Sbaglio? Io sono tornata con mille idee e, per una questione pratica, ne ho messa in atto una. L'ho chiamata scherzosamente, la "cucinero's room" in onore delle nostre vacanze spagnole appena finite. Lì i nostri amici chiamano così mio marito che si presta spesso a curare il barbeque. Visto che è nata questa moda di dare un nome agli ambienti e,molto spesso in lingua inglese, ho pensato di mischiare gli idiomi. Lo so, non sono molto registrata,ma sono abituata anche a questo ! 

Once upon a time.....
uno sgabuzzino in giardino dove riporre di tutto. Negli anni questo aveva assunto un aspetto orribile, quasi da non riuscire più ad entrare. La padrona del locale in questione borbottava in continuazione perchè non si riusciva a tenerlo ordinato. Nel frattempo ,in quel giardino, il "cucinero" di casa (nonchè mio marito) adorando mangiare cibarie alla griglia, veniva continuamente relegato fuori con un fornelletto a gas per evitare gli odori in casa e quindi le lamentele della consorte. Non che  alla padrona  non piacesse mangiare ma non amava cucinare.  Passarono i giorni ,i mesi e gli anni.....La padrona nel frattempo raccoglieva foto e idee varie su come avrebbe voluto quel localino. Ci impiegarono un week end intero per svuotarlo e trovare il posto per le innumerevoli cose (molte inutili) accumulate. E ci volle un intero week end per rendere più che dignitoso questo angolino. Guarda caso ,come dal cappello del mago ,vennero fuori tutti gli oggettini giusti per arredarlo che non aspettavano altro che quel locale per essere posizionati. Così nacque la cucinero's room dove preparare succulenti pietanze che resero felice l'intera famiglia. Niente più fumi e odori vari e così....vissero tutti felici e.......sazi!
Scusate se ho trovato questa forma goliardica per raccontare uno spaccato della mia vita (ho riso da sola mentre lo scrivevo) . Il bello è che a voi sembrerà una storiella inventata ma.....non lo è!
Comunque a parte le favolette, spero vi piaccia. A me tantissimo! Adesso invidio il cucinero.

                                                                                                                                                                 








sapete che solo fotografando mi sono accorta di avere un paio di grembiuli di Sarah Kay? Ve la ricordate?




questo oggetto aspetta una collocazione definitiva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...