martedì 24 settembre 2013

Posso tentarvi?





Tiriamo le somme di una bella e assolata giornata!
 Il dopo vacanza ,risulta essere sempre un pò tragica per quel che riguarda l'allestimento del banco.E poi ricordarsi gli oggetti che  si hanno e pensare alla loro disposizione, ovviamente, sempre diversa. Io che poi sono meticolosa non finisco mai. e ,come dice mio marito, sono intrattabile per almeno 2 ore e lo comando a bacchetta! Ma quale occasione migliore per comandare senza essere rimproverata ? ahahahhaha
 Ma veniamo a noi. Dunque la giornata è iniziata freschina freschina con nuvole che minacciavano pioggia. Poi il tutto è migliorato e il sole ha scaldato la molta gente che ha animato il luogo.Sempre bello il contatto con i volti conosciuti ( le gentili signore che vengono sempre a trovarmi) e volti nuovi. A volte ci si ferma anche a chiacchierare di altro ,rispolverando quello che sono i rapporti interpersonali alla vecchia maniera senza i vari social network. Questa non vuole essere una critica , ma quanto sono belli i dialoghi "dal vivo"? Poi ci sono i collezionisti e la loro cultura. Oggetti di cui non conosci nulla che hanno una loro storia :se trovi i personaggi giusti, te la raccontantano con gli occhi infervoriti dalla loro passione. Oggi vi propongo qualche fotina del banchetto soffermandomi sugli oggetti che fanno parte del mio bottino estivo . Se siete interessati....scrivetemi ,chiamatemi, mandatemi i segnali di fumo e cercherò di farvi contenti!
Buona settimana!

un pò di cosucce per la cucina





antico strumento di misurazione

e anche io ho la diva di Hollywood

Antichi dischi per bilance.Provenienza Spagna.E se diventassero orologi da parete o specchi? e che industrial-style sia!





facciamo la spesa?


e si parte! valige provenienza Spagna ,datate 1944



venerdì 13 settembre 2013

Data da non dimenticare!




non aggiungo altro.....saranno benvenuti vecchi e nuovi amici!
Cominciate per tempo a pensare ai regalini di Natale carini ed economici.
Vi aspetto

Cucinero's room!

questa per delimitare una zona off-limits per me!
Da sempre ho sostenuto che ,di ritorno dalle vacanze chi ha manualità e fantasia, è preso dal forte impulso di mettersi all'opera. Conoscete quella sensazione che la testa frulli  di idee varie più velocemente della possibilità di metterle in atto? A volte le idee rimangono lì ferme ,intonse che aspettano il loro turno. E potrebbero volerci anche mesi e anni prima che vengano realizzate. Sbaglio? Io sono tornata con mille idee e, per una questione pratica, ne ho messa in atto una. L'ho chiamata scherzosamente, la "cucinero's room" in onore delle nostre vacanze spagnole appena finite. Lì i nostri amici chiamano così mio marito che si presta spesso a curare il barbeque. Visto che è nata questa moda di dare un nome agli ambienti e,molto spesso in lingua inglese, ho pensato di mischiare gli idiomi. Lo so, non sono molto registrata,ma sono abituata anche a questo ! 

Once upon a time.....
uno sgabuzzino in giardino dove riporre di tutto. Negli anni questo aveva assunto un aspetto orribile, quasi da non riuscire più ad entrare. La padrona del locale in questione borbottava in continuazione perchè non si riusciva a tenerlo ordinato. Nel frattempo ,in quel giardino, il "cucinero" di casa (nonchè mio marito) adorando mangiare cibarie alla griglia, veniva continuamente relegato fuori con un fornelletto a gas per evitare gli odori in casa e quindi le lamentele della consorte. Non che  alla padrona  non piacesse mangiare ma non amava cucinare.  Passarono i giorni ,i mesi e gli anni.....La padrona nel frattempo raccoglieva foto e idee varie su come avrebbe voluto quel localino. Ci impiegarono un week end intero per svuotarlo e trovare il posto per le innumerevoli cose (molte inutili) accumulate. E ci volle un intero week end per rendere più che dignitoso questo angolino. Guarda caso ,come dal cappello del mago ,vennero fuori tutti gli oggettini giusti per arredarlo che non aspettavano altro che quel locale per essere posizionati. Così nacque la cucinero's room dove preparare succulenti pietanze che resero felice l'intera famiglia. Niente più fumi e odori vari e così....vissero tutti felici e.......sazi!
Scusate se ho trovato questa forma goliardica per raccontare uno spaccato della mia vita (ho riso da sola mentre lo scrivevo) . Il bello è che a voi sembrerà una storiella inventata ma.....non lo è!
Comunque a parte le favolette, spero vi piaccia. A me tantissimo! Adesso invidio il cucinero.

                                                                                                                                                                 








sapete che solo fotografando mi sono accorta di avere un paio di grembiuli di Sarah Kay? Ve la ricordate?




questo oggetto aspetta una collocazione definitiva

martedì 10 settembre 2013

come svuotare il portafoglio.....


Gironzolando per i negozietti nei luoghi di villeggiatura ( sbirciando le etichette degli oggettini interessanti) e....tornando alle mie riviste preferite, mi sono imbattuta in vari siti web molto carini. Alcuni dai pezzi abbordabili ,altri meno. Sappiamo che dopo le vacanze ,nella nostra testa si moltiplicano nuovi progetti soprattutto per le nostre case. E lo so che sto dicendo una cosa comune a tutti quelli muniti di fantasia e discreta manualità. Purtroppo non tutto si può fare recuperando senza spendere un solo euro einfatti questi siti aiutano a "investire" al meglio i nostri risparmini (ovviamente c'è del sarcasmo in questa affermazione). Per chi è più ferrato di me ,magari sono siti conosciuti.Io li scopro adesso e sono la mia rovina..... "Carrelliamo"? E dai "carrelliamo" per non farci mancare nulla! Il primo che vi propongo si chiama mathilde che già il nome è tutto un programma. Rievoca scenari idilliaci un pò retrò abbracciando tutti i settori dal bebè alla casa. Cosa mi ha portato a cercarne il sito? Un profumo personale in versione roll-on. Mi piaceva il fatto che si indossasse strofinandolo sulla pelle come un burrocacao e le profumazioni: una in particolare sa di pulito, di biancheria pulita e il bello è che mi è rimasto addosso per parecchio tempo. Interessante anche il suo packaging. Solo dopo, sfogliando le pagine del sito, mi sono imbattuta in vari articoli molto interessanti.oOcchio però alle condizioni di vendita!

il profumo personale



 i cosmetici 

il tenero mondo del bebè
deliziosi profumatori d'ambiente

 Il secondo sito che vi propongo è cotonblanc. Gli oggetti visionati sono un pò quelli che trovi in giro per la Provenza ,persino negli autogrill. Come dire...un pò commerciali. Ma c'è una serie che mi ha incuriosita: quella dei saponi retrò con il monogramma.Esiste poi una vasta gamma di oggetti sul tema.Ho visto anche pacchetti cadeau  con sapone e portasapone in ceramica anch'esso con le iniziali. Carucci....
i saponi personalizzati



e il portasapone coordinato...una delizia!





Passiamo all'ultimo dotcomgiftshop che magari molti conoscono. Qui la mia fantasia ha vagato parecchio fra gli oggettini e ,se fosse legata direttamente al portafoglio, sarei già rovinata.Io credo che mi butterò su una ghirlanda luminosa che mi serve giusto giusto per un progettino (che poi in realtà io lo chiamo supermegaprogetto) che ho in testa da un paio di giorni. Ve ne parlerò ma ,per adesso ,godetevi qualche fotina poi andate a curiosare voi.





e qui non ci sono commenti...direi che potrei continuare a postare all'infinito. Ma lascio a voi scoprire tante cosucce che potrebbero ispirarvi.
Alla prossimaaaaaaaaaaaa!





























lunedì 9 settembre 2013

C'è sempre posto per un fiore....




Eccomi ritornata.....spero per la gioia di molti miei amici! Bè non ho riposto le valige ieri ma, come si sa, i rientri sono sempre burrascosi e lunghetti nelle commissioni varie. E' stata un' estate particolarmente rilassante e piacevole. Passata in quel della Spagna tra luoghi conosciuti e fantastici amici. Inutile dire che ricomincio a fare il conto alla rovescia per il prossimo agosto. Un pò presto? Ma siiiii per un pò sarà così fino a quando il solito tran tran e il solito stress rimuoverà ogni piccola stilla di ricordo per poi ritornare con il bel tempo del prossimo anno. Molte riviste e articoli virtuali parleranno, come al solito, della depressione post vacanza con tutti i vari consigli per sconfiggerla. E E vi dirò... a me fanno innervosire più del problema in sè stesso. Non lo so , mi stressano di più. Non so voi.....Ma veniamo a noi:finchè serpeggia ancora nella mente  il ricordo dell'estate ,vi posto alcune ideuzze trovate quà e là. Vi dico subito che ho poltrito in merito a reportage fotografici adatti a questo luogo ma piuttosto ho girato parecchio per i mercatini(e vi mostrerò il bottino succulento). Dunque vi domanderete: ma allora Simona cosa ci farà vedere? Una serie di idee per le nostre piantine trovate nei luoghi dove il gusto per la decorazione floreale è più spiccato: le Dolomiti.
A presto con tante sorpresine!



vecchio baule
cosa fare di un vecchio setaccio
e quando non serve....op e si tira su!




classico tronco scavato.sempre bello
antica gerla
un delizioso giardino dalle dimensioni molto ridotte
non potevano mancare Biancaneve e i sette nani


finta finestra














Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...