lunedì 28 febbraio 2011

Incorniciare il ricordo di una vacanza da sogno!

Vi ho già raccontato della mia esperienza provenzale della scorsa Pasqua? Chi mi ha seguito, sa già che non acquistai molto in Provenza ma che mi riempii gli occhi di meraviglie, rimanendo a bocca aperta ad ogni cosa che ho visto. Io e mio marito,  che avevamo da tempo la voglia di illuminare il nostro minuscolo ingresso di casa, stavamo cercando una soluzione ottimale per la porta d'entrata. La porta infatti è in legno con una piccola finestrella posta sopra. Ma i lavori di ristrutturazione di qualche hanno fa, ci hanno portato via la poca luce che entrava dalla finestrella posta sopra la porta. In Provenza abbiamo trovato la soluzione ad ogni problema! Una vecchia grata in ghisa (pesante da morire) pagata non una follia! Ma passiamo alle immagini per darvi una idea più precisa di quello che poi si è rivelato essere un grande e faticoso lavorone!


la porta in origine

la parte interna

Ma ecco arrivare il mago dei lavori.....Mio papà! Il grande papy che esaudisce ogni mio desiderio. Non c'è cosa che non sappia fare. Si ingegna in tutto e in modo meticoloso, ha realizzato talmente tante cose in casa nostra che potrebbe considerarla in parte "sua". Direi che io sono la mente e lui il braccio. A mano a mano che vi farò addentrare in casa mia, vedrete la sua mano ovunque!



quì mi intravedete

E quì il papy in uno dei suoi monologhi di spiegazioni tecniche! E' un grande!

Ecco il grandioso risultato

Non ha un aspetto più romantico?

Abbiamo la sensazione di aver catturato un piacevole ricordo come in un quadro. E ogni mattina, quando mi alzo e guardo l'ingresso, mi ricordo di una favolosa vacanza in Provenza!
Inutile dire che adesso vorrei risolvere il problema blocco sicurezza così moderno e visibile. Vorrei farlo sparire! Ma come fare? E' necessario..

4 commenti:

  1. ottima idea, ottimamente realizzata. Brava.
    P.S. Mi presti il papà?

    RispondiElimina
  2. prima devo risolvere il problema dei diritti di autore che vuole per queste foto! ah ah ah!comunque grazie

    RispondiElimina
  3. ciao Simo...bè che dire, io ancora devo farti i complimenti in generale per questo spazio che trovo davvero molto molto carino, accogliente, colorato ma con molta eleganza e che sprizza di un ricercato retrò, bello bello bello davvero e poi lo sai, che preferisco sempre venire io a casa vostra invece di fare il contrario, mica è un caso ahahahah.
    La porta merita davvero, e il porta aglio e cipolle è proprio carino, piacerebbe anche a me se sapessi poi dove appenderlo.

    RispondiElimina
  4. oh cara Patty, benvenuta nel mio spazio. ti aspettavo con trepidazione. grazie per i complimenti ,ma quello che mi piace di più è che anche nel mio spazio,come a casa mia, tu ti senta a tuo agio. allora vuol dire che ho raggiunto il mio obiettivo!a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...