venerdì 15 aprile 2011

un piccolo sogno!

Chi, fra noi amanti delle cose fai da te, non ha mai sognato di avere un piccolo spazio dove realizzare tutti i progetti che ci scoppiano in testa? Un angolino tutto nostro, che non sia casa propria che rischia di diventare un cantiere. Dove tra il minestrone che cuoce in pentola e l'asse da stiro aperto con i panni da stirare, c'è sempre qualche oggetto appena carteggiato ,da dipingere, o che si deve asciugare. E i vari post-it che indicano ai membri della famiglia di non toccarlo, e i pennelli in ammollo nel lavello della cucina se non del bagno. Insomma per noi in casa è un disastro! Il piccolo giardino che ho, era diventato un cantiere a cielo aperto,mai in ordine. Non se ne poteva più....e così eccoci  studiare una soluzione. TROVATAAAA!  Dei box da ristrutturare vicino casa con uno spazio davanti. Ho visto in questo spazio ,un mondo....un mondo tutto mio dove accumulare roba e lavorare tranquillamente alle mie cosine. Devono ancora iniziare i lavori (e manca un bel pò) che già sogno il mio spazietto. Non voglio che diventi una sorta di garage, vorrei che fosse un appendice di casa mia, una stanza piacevole dove lavorare e dove accogliere  tutte le amiche che vorranno venirmi a trovare. Magari mentre lavoricchio fare  due chiacchiere piacevoli bevendo un goccio di thè e ....un biscotto magari! Sogno ,sogno, non finisco più....Ma queste immagini sono diventate la mia Bibbia.
 Le ho trovate casualmente su un numero di L'idea shabby chic. Sicuramente l'avete visto. E' il servizio della casetta in giardino di Shelley e Rex Price. Credo che mi ispirerò a loro....Grazie Shelley e Rex!






ah le tendine.....

Il recinto è fatto con le testate in ferro di vecchi e magari insignificanti letti

e la tendina di garza di cotone appena tenuta da filo di ferro

accumulo quasi casuale di tante cose

tavoli per lavorare

un vecchio manichino ci vuole



un salottino per le chiacchiere!


ecco il loro blog : Shelley & Rex

ovviamnete i vostri consigli per una perfetta craft room, sono ben accetti!

4 commenti:

  1. Ciao Simo, io ho fatto ben poco ma posso capirti benissimo, o i sassi decorati ad asciugare sul tavolo in cucina, piuttosto che le bomboniere in gesso che avevo dipinto..sempre sul tavolo della cucina, davano noia ed è uno dei motivi per cui non mi butto a sperimentare qualcosa di più....anche quando vedo Barbara su real Time mi viene una voglia...a proposito, ne avevamo parlato sei riuscita a vederla qualche volta?
    L'idea della casetta è stupenda e sono sicura che con tuo papà state già progettando :-), ma non hai bisogno di particolari autorizzazioni per occupare quello spazio?

    RispondiElimina
  2. Si ho visto Barbara, è interessante ma non nelle mie corde come gusti. e per le autorizzazioni, no! sono semplicemente box dove io lavoro. e se mi viene a trovare qualcuno ,non ci sarà nessuno col fucile!
    e la cosa vale anche per te....vieni e ti fai i tuoi lavoretti,se vuoi!
    a presto

    RispondiElimina
  3. Questo è anche il mio sogno... un giorno... magari

    RispondiElimina
  4. io ci sto lavorando cara Elisa....ed è un altro di quegli impegni che mi tengono lontana dal blog...presto posterò le foto dei lavori in corso e ,spero, del lavoro finito

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...