mercoledì 27 aprile 2011

Come è dolce dondolarsi

Visto il post precedente, è quasi d'obbligo che vi mostri anche quel divanetto che si intravede dietro il vaso shabby. Ha una sua storia come tutte le cose che compro e che lascio in fermo per molti mesi. Trovato dal mio fornitore di fuffa,in ottimo stato ma senza cuscini ,decisi di acquistarlo per il giardinetto. E, visto che da tempo rompevo le scatole per un dondolo, mi sembrò un ottimo compromesso. E' un divanetto stile "vecchia America" con un sistema di molle che lo fa oscillare. Insomma un divanetto a "dondolo". Riuscite a immaginarne la goduria? Bè ovviamente questo divanetto ha atteso tanto perchè scegliessi il suo colore e prechè trovassi una soluzione come cuscini. Farli fare da un tappezziere costava un patrimonio. Avrei dovuto chiedere un mutuo se poi si pensa alla cifra irrisoria con la quale acquistai la scocca. Ogni cuscino (e ce ne volevano 6) doveva essere fatto in forma con la sua dima. Insomma liquidai il tappezziere con un "non ne vale la pena per un divanetto che starà fuori estate e inverno!". Dopo tanto riflettere , pensai a dei semplici cuscini tutti uguali da disporre anche disordinatamente se voglio , perchè l'unica cosa che desidero è che sia un posto dove tuffarsi d'estate a fare un sonnellino. Poi la scelta del tessuto in forte contrasto con il color "lago" della struttura e....non vi sembra uscito dalla casa di Karl Larsson? Infatti oramai il giardino ha mobili color "lago" mixati con il color corallo. Prima o poi uno scatto ve lo posto, parola di lupetto!
A prestissimo!

8 commenti:

  1. Love the transformation and the hydrangea's are gorgeous.

    RispondiElimina
  2. thanks Janina, and....welcome to my world!

    RispondiElimina
  3. Trovo perfetto l'abbinamento dei colori. Devo ripitturare una vecchia panchina, prenderò spunto dalle tue idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perchè no? siamo tutti quì per accenderci le idee a vicenda ;)

      Elimina
  4. Cercando in rete "divano a dondolo vecchia america" é uscito fuori il tuo blog ................ per fortuna!!!! Hai un blog favoloso ed immediatamente sono diventata tua sostenitrice. Dunque anch'io come te ho acquistato per pochi euro un divanetto a dondolo che vorrei mettere nella mia casetta di montagna e come te ho il problema dei cuscini. Però in settimana ho appuntamento con una tappezziera che già ha fatto dei lavori per noi e non é molto cara ..... vedremo. Io avrei intenzione di farlo color panna/avorio con dei cuscini scozzesi panna/rosso scuro/tortora (io che conosco l'ambiente in cui andrà già me lo immagino e secondo me sarà molto shabby). A questo punto ti chiedo, sempre se puoi rispondermi, tu come hai proceduto per cambiare il colore del tuo divano? Mi servono indicazioni perché ho anche altri mobili ai quali cambiare colore e a parte la trasformazione di un letto in ottone, (cui peraltro ha lavorato mio marito), non ho mai fatto altro. Grazie infinite Simo e ancora complimenti.
    Anna Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Quanti complimenti Anna Maria.... sono contentissima di averti tra le mie sostenitrici. Per il divanetto sono stata poco "shabby" ,nel senso che non ho dato nessun effetto usurato al tutto. non so perchè:una scelta dettata dal momento. Allora innanzitutto ho carteggiato la base giusto quel poco che serve per togliere la patina leggermente lucida che questi elementi hanno. il colore che sceglierai si "aggrapperà " meglio alla superficie.ho fatto una base di cementite bianca perchè il colore finale risultasse estremamente coprente(ma se tu volessi dare un aspetto più usurato dovresti mantenere la base legno se scuro e coprire con il colore direttamente e quindi procedere con la tecnica tipica dello stile shabby).poi ho scelto il colore acrilico all'acqua azzurro/lago. e infine una patina di rifinitura opaca trasparente. cuscini colorati et voilà! Vedrai che soddisfazioni....Buon lavoro! ovvio che aspetto le foto a lavoro ultimato. Spero di esserti stata di aiuto. Se hai qualche dubbio....sono quì!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...