giovedì 18 febbraio 2016

Aspettando Alice...

Era da tempo che raccoglievo idee su idee...ogni tanto prendevo del filo di ferro lo piegavo tentando di dare forma alle idee. Mi dicevo che prima o poi mi sarei soffermata a studiare questo strano ma semplice materiale. Il filo di ferro che spesso si usa per lavori ,come dire duri,  invece può assumere le forme più sinuose e morbide diventando fortemente decorativo. E perchè no? Può far sognare.....
Il mio obiettivo era quello di non usare saldature....Tutto ciò che volevo creare doveva essere fatto con un sol filo  e con pochissimi raccordi. Così cominciai a fare qualcosa mettendolo poi, come si suol dire , nel cassetto.
E poi un giorno, una mia cara amica pazza alla sola idea di diventare nonna,mi chiede di crearle il fiocco per la nascita di ...Alice, la nipotina.
Mi ritorna in mente il fil di ferro e i primi tentativi di farne oggetti di decorazione. E così comincio a realizzare qualcosa per Alice e mi scateno  facendone quasi indigestione.


E stracontenta la neomammina, mi chiede di farne un altro per poterlo esporre fuori dalla porta senza rischiare che le farfalline di carta si rovinino. 
Et voilà...detto fatto!




Così aspettando Alice,quel cassetto è stato aperto e ho terminato le idee che avevo accantonato.Ve le mostro in un altro post.
A presto!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...