sabato 19 aprile 2014

Il ricamo: la mia grande incognita!





Lo so ,lo so, sono oramai una desaparecidos.....Purtroppo (si fa per dire) il lavoro mi ha tenuta lontana da questi lidi ma ritorno con qualche novità. Finito di lavorare mi sono impegnata in alcuni progetti che avevo in testa da un be pò di tempo. Almeno ho del materiale da proporvi! Avevo raccolto da tempo immagini di ricami e più precisamente delle vecchie iniziali fatte a punto croce. Non ricamavo da una vita,diciamo dai temi della scuola quando faceva parte delle materie di studio. Mi sento ancora adesso negata perchè il ricamo è sinonimo di precisione e io..pecco parecchio. Però ,devo ammettere, che il punto croce è semplice da realizzare nonostante la mia imprecisione.Ovvio che non vi farò mai vedere il retro dei miei lavori : so per certo che per una ricamatrice, deve essere altrettanto bello come il diritto. Pazienza, ho comunque ottenuto il risultato voluto. Ma non comincio come tutti i principianti sulla classica tela aida e magari usando un filo colorato. Noooooo! Direttamente su lino naturale e col filo bianco! Ardita la ragazza! Ho scucito parecchie volte....ma qualcosa l'ho imparato.
Finito il lavoro abbastanza velocemente (perchè quando ti prende la cosidetta scimmia ,ricameresti in ogni luogo della casa e a qualsiasi ora)  è stato fermo per mesi per mancanza delle cornicette. E poi un giorno faccio un giretto alla Maison du Monde e.......ed eccole lì! Concitata, prendo le misure, ed erano perfette. Solo un piccolo problema: erano rosa (peraltro di un bel rosa) ma a me servivano bianche. Ho esitato un momento e poi mi son detta "e allora? qual'è il problema? Mi fermerò davanti a questo? NO!".
Tempo un giorno e il lavoro ,come direbbe qualcuno "fermo con le 4 frecce" da diversi mesi, ha visto il suo epilogo.

cornicetta originale






ecco la loro collocazione.


Io sono soddisfattissimissima....considerando che sono a digiuna di ricami e affini. Presto le foto della "nuova" camera alla quale erano destinate.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...