mercoledì 28 dicembre 2011

mon petite Provence


Diciamo che è giusto, soprattutto per coloro che mi hanno seguita in questo inizio di cammino, che io concluda l'anno in bellezza postando le foto della Provenza, e quindi della mia esperienza estiva, che da tempo avevo promesso. Purtroppo, come ho già detto a qualcuno , la mia assenza non è stata volontaria.Il lavoro mi ha assorbita e ,direte voi, per fortuna che c'è in questi tempi! Si si ,ma io preferirei stare di più con voi!  E oggi è la giornata giusta , visto il cielo terso a Milano, per riportare i miei ricordi a quei pochi giorni a Saint Remy en Provence dove ho goduto dello stesso tipo di giornata. In realtà la tappa in Francia non era prevista. Dopo diversi giorni passati sulle spiagge spagnole (e si sa che dopo un pò il mare stanca) il marito mi dice " Ma perchè non spezzare il viaggio del ritorno con una puntatina in Provenza?". Pensate che abbia dovuto ripetermelo? Mi fiondo al primo pc disponibile per connettermi e........PUFF ,come per incantro, trovo la località giusta, l' alberghetto giusto  a prezzi modici. Perchè vi ricordo che la Provenza non è poi così economica ma vale la pena, questo è assodato. Saint Remy en Provence....è un paesino delizioso in ogni angolo sia della parte storica che in quella più recente. La prima cosa divertente è stato il nostro arrivo al mercoledì,giornata di mercato per il paesino. Ovviamente  non è stata una scelta ,ma un caso fortuito. Potete immaginare il caos di macchine, l'isola pedonale,la gente per strada. Insomma al  momento eravamo in panico perchè cercavamo l'albergo in un traffico quasi milanese. Trovato l'albergo,mancava il parcheggio....Pensate mi fossi pentita? Ma va.....forse a Milano quel traffico  mi avrebbe fatta indiavolare ma lì....si sa ,tutto è tollerabile! Insomma,lasciati i bagagli ,mi sono fiondata alle bancarelle: come perdersi i sapori,gli odori e i colori di un mercato così folklorostico? Finito il mercato ho potuto godere del paesino ed ecco le fotine per voi che mi riportano indietro nel tempo....


 
le classiche insegne che non so a voi,ma a me fanno impazzire!



questa ve la devo raccontare: questo localetto era una sorta di bistrot ma anche di piccolo brocante.La gente mangiucchiava in mezzo a oggetti vintage in vendita.Ne sono rimasta affascinata.Peccato che i tavolini erano pochi e già occupati perchè la voglia era quella di sedermi anche io. La cosa buffa era che i tavolini in strada si dovevano spostare ogni qual volta doveva passare una macchina!






credevo fosse un negozio ma alla fine mi sono convinta che fosse un appartamento!

particolare della cassettina della posta














volete che non abbia allungato l'occhio dentro le case? ebbene sì sono una ficcanaso!

 


piccolo e delizioso shop



questo in realtà è un piccolo promemoria per una idea che ho per casa mia...prima o poi ce la farò!



to be continued......



















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...