mercoledì 8 giugno 2016

esperimento: la chalk paint handmade


Dopo varie letture, studi e prove ..finalmente riesco a realizzare la chalk paint cosidetta "casalinga". Sicuramente le vernici pronte all'uso, che non sempre hanno costi accessibili, sono perfette ma vuoi mettere la soddisfazione nel farle in casa abbattendo i costi? Ecco ci sono riuscita con una vernice all'acqua opaco e gesso alabastrino  nelle quantità giuste. Esattamente 4 parti di smalto e 1 parte di gesso mescolati prima a mano e poi con un minipimer comprato ad un mercatino per pochi euro da usare solo per questo. La vernice che si ottiene è più densa dei normali smalti,non goccia e non sporca. Asciutta ,al tatto risulta ruvida e molto coprente già dalla prima mano. Meglio darne due e ....da non tralasciare un punto importante, si usare senza scartavetrare la superficie prima o mettere un primer. WOW! Il lavoro più noioso: scartavetrare. Ho fatto un primo esperimento su una vecchia piattaia leggermente lucida e una piccolo poggiapiedi ridotto "in fin di vita" trovato in discarica di un brutto colore marrone. E infine finitura a cera....Così ho riorganizzato l'entrata di casa riportandomi in Provenza almeno per i colori. Bello sentire il figlio:" mamma mi ricorda la Provenza". So' soddisfazioni!



before
after










venerdì 29 aprile 2016

Personalizzare il proprio posto!

Matilde
Quando con un semplice cerchio personalizzi una porta, il tuo posticino in camera o chissà quale altro posto . Così è nato un regalo per la cugina o per l'amichetta speciale che mi ha aiutata nell'ultima esposizione .E per ringraziarti, mia piccola amica, eccoti il tuo Matilde per la cameretta. A ognuno il proprio cerchio!





dettagli commissionati


regalo per la cugina







m'ama o non m'ama...


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!
Jim Morrison
da PensieriParole

mercoledì 27 aprile 2016

Dormi , dormi...

Dormi, dormi
bel bambin
vien dal monte
un uccellin.
Una stella
vien dal mar,
sul tuo capo
vuol brillar,
ti racconta
cose belle
imparate
fra le stelle.

La nascita della nipotina di una mia cara amica, mi ha portato a immaginare tante cosine da realizzare con il fil di ferro per stimolare la fantasia dei più piccini che in realtà che non conoscono ancora nulla del mondo che li circonda. Avevo già creato un volo di libellule (vedi dragonfly ).... questa volta ho pensato ad una serie di soggetti vicini al mondo fanciullesco: stelline, cuoricini e ,perchè no, gocce d'acqua. Il tutto che termina con dei piccoli campanellini cosi che ,chiunque giocherelli con il bimbo ,può aiutarlo a stimolare anche la percezione dei suoni. E poi fili di lana che rendono morbidi i passaggi tra i vari soggetti di misure differenti.









giovedì 21 aprile 2016

Farfalle in volo



La farfalla, è qualcosa di particolare, non è un animale come gli altri, in fondo non è propriamente un animale ma solamente l’ultima, più elevata, festosa e vitalmente importante essenza di un animale. È la forma festosa, nuziale… di quell’animale che… era giacente crisalide e ancor prima affamato bruco. La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile…
Tale significato della farfalla è stato avvertito in tutti i tempi e da tutti i popoli…
È un emblema sia dell’effimero, sia di ciò che dura in eterno… È un simbolo dell’anima…
(Hermann Hesse)

Un piccolo giardino in vaso

Chi mi conosce sa che amo molto i fiori..perchè non cercare di rappresentarli. Sto ancora sperimentando altri tipi,diventerò una esperta in botanica! E perchè non immaginarli come una bomboniera?












mercoledì 20 aprile 2016

Dreams , Live, Love....


Delicate ampolle sparse per casa,come soprammobili a ricordarci i nostri desideri : Dream, Love e Live....e tutto ciò che volete. E poi una cascata di stelline che si spostano a destra e a sinistra come le palle di neve souvenir. Brillano e si muovono a creare una sorta rituale beneaugurante. Insomma divertitevi!

Le mon chat...


Un dolce buongiorno pensando ai nostri amici a 4 zampe che ci regalano gioie solo gioie oltre a qualche danno in casa! Io parlo in prima persona ma in realtà ho solo un educato pesciolino tranquillo e silenzioso nella sua boccia. Avete notato il campanellino? Funziona davvero!

Dragonfly


Potevo evitare il mondo animale? Animali con le ali che mi ricordano il volo , la primavera ,la libertà...La fantasia che vola complice il clima primaverile. Libellule con ali che brillano,sparse ovunque per casa o appese su un lettino di bimbo per accompagnarlo nei suoi sogni.





dettaglio






martedì 19 aprile 2016

Happy Easter!



Un post in ritardo su un evento che sembrava  fosse passato inosservato. Ma non è così. Ho lavorato su delle commissioni e mi sono persa nel postare queste creazioni. Ottima alternativa all'uovo di Pasqua. Qualche mio cliente ci ha abbinato un sacchettino di ovettini di cioccolata. 
In ritardo...
Happy Easter!

una fiammellina per ogni desiderio.....



Giocherellando con il filo di ferro ,ho pensato di imprimere sulle candele quelle che possono essere i desideri di ognuno di noi. Una sorta di candela votiva : paroele a richiamare la fortuna o l'amore o semplici viole del pensiero per dare un messaggio magari ad una persona cara o alla persona amata. Poi magari in una di queste fa capolino un uccellino di buon augurio.....


viole del pensiero



     




        love e fortune   


martedì 23 febbraio 2016

dammi una S, dammi una L......








Tra le mie creazioni ,potevano mancare le iniziali? Quelle che si mettono ovunque in casa . Quelle proprie ,dei propri figli, del proprio amore ,dei propri cari. Le lettere ultimamente vanno molto di moda,Perchè non interpretarle in filo di ferro? Lettere appese al muro....o appoggiate come foto...


                                       








guardare con gli occhi di una bimba.....

Ultimamente sto scoprendo quanto sia soddisfacente lavorare il fil di ferro e quanto si adatti alle idee più "dolci" come possono essere quelle che fanno parte del mondo dei bimbi. Più precisamente il loro mondo, la loro cameretta. Il posto dove passano molte ore di sonno , a volte guardando il soffitto, o dove passeranno in futuro ore a giocare e a immaginare i loro mondi di fantasia. Allora perchè non aiutarli a sognare? Io l'ho fatto creando per loro e mi sono divertita. Dalla nascita in poi.....mixando anche con le paillettes che brillano come stelle alla calda maglia intrecciata con le dita (la famosa "Finger knit" tecnica che ho imparato da poco e subito amata). Ma poi c'è anche l'intervento del lavoro classico in maglia chiedendo un aiuto alle mani esperte di una cara amica. E allora diamo sfogo alla fantasie, tra stelle, cuori ,nuvole ,gocce..... E anche le nuvole non mi mettono più tristezza se ,guardandole ,mi viene in mente la canzone famosa che fa "I'm singing in the rain......"


per il piccolo bebè in arrivo

dettaglio in calda lana e.....un piccolo palloncino

per l'arrivo della principessa

gocce in maglia

particolare

rivestimento in maglia

particolare

una stella cometa per non dimenticare i propri sogni








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...