giovedì 27 dicembre 2012

Diorama: che passione!

Ciao amici, straordinariamente riesco a postarvi qualcosa subito dopo Natale, a poca distanza dall'ultimo post. E finalmente posso rendere pubbliche le foto di un regalo che ho preparato con le mie manine per una persona a me cara. Dovete sapere che la persona in questione ha una famiglia numerosa e dunque numerosi impegni, ma è anche una grande sognatrice e una gran romanticona! Prima di Natale, in una chiacchierata, ci ritrovammo a ridere della sua vita con i mille impegni e dei sui "Presto, che è tardi!" Da lì una folgorazione per me! Mi stavo arrovellando il cervello sul regalo da farle per Natale (qualcosa di veramente originale). Qualche tempo fa vidi in giro per il web dei diorama fantasy. Ecco la frittata era fatta. Mi bastò studiare un pò la cosa,racimolare vari oggettini accumulati nel corso degli anni (e chi di voi non lo fa?) et voilà......qualche ora di lavoro e il diorama personalizzato era fatto! Non vedevo l'ora di postare il risultato e soprattutto di consegnarle il regalo per vederne la reazione.In effetti le foto parlano da sole....che dite? le sarà piaciuto? Io so solo che ne sono soddisfatta e che sono già in lavoro altri diorami sul genere.Ovviamente, se siete interessati a fare un regalo originale e personalizzato a qualcuno a voi caro,non esitate a contattarmi . Mi divertirò a soddisfarvi!
Ma nel frattempo, avete riconosciuto la favola in questione? Analizziamo insieme i dettagli!


mmmm un coniglio bianco che indica un orologio....




una tazzina da thè assolutamente vintage




un fiore animato e un orologio fermo ad un orario preciso


una pozione magica

un cuore con la scritta "Queen", e poi i funghi e le rose rosse....e...una chiave...e poi boh ..vedete voi perchè quì c'è un piccolo mondo!


ta daaaaaaaaaa!l'apertura! cosa sarà?


eccola soddisfatta del mio primo diorama che non sarà mai uguale ad un altro!
Kiss my darling!



domenica 16 dicembre 2012

I'm dreaming of a pink Christmas.....

Eccoci,
ci siamo....Finalmente ci sono riuscita. Cosa mi spingesse a desiderare un Natale bianco e rosa ,non lo so. So solo che ogni anno lo dico, e sistematicamente per pigrizia, tiro fuori dalle scatole le stesse decorazioni country. Quest'anno ho messo sotto chiave la pigrizia....ed ecco il mio Natale chic e "zuccheroso".Il tutto senza pesare sulle tasche ,ovviamente.Questa scelta ha creato qualche dissenso in famiglia. Il marito che storceva la bocca, il figlio che diceva che non è Natale senza tanti oggettini di colore diverso. Vi chiederete come ho fatto a convincerli. Occhioni languidi ,la vocina morbida , e un...."mai una volta che me lo fate fare come piace a me. Tutti gli anni finisce sempre che lo faccio io come volete voi". Lo so , starete pensando: "che diabolica!". Ma fa niente,ogni tanto bisogna sfoderare certe doti femminili! Ecco così apparire palline prettamente in vetro in offerta nei grandi magazzini,forse perchè semplicemente di colore bianco. E poi altre decorazioni tra le meno care dell'Ikea e alcune prese nei negozi dei cinesi a poco e spruzzate di neve per togliere quell'odioso aspetto plasticoso.E poi il mio tocco:dei pendagli che riportano vecchie foto vintage in bianco e nero, sporcate di glitter  e  tenuti da nastri rosa.Infine una chicca: per soli 2 euro una vecchia ed enorme pallina in vetro e perle trovata in un mercatino. Inutile dire che l'adoro. E come puntale? eh eh eh,volete sapere troppo : 2 fiori rosa sporcati di neve e una maschera bianca presa a Venezia pronta per essere decorata ma che in realtà così bianca andava benissimo! LO so ,lo so la maschera ricorda "Le 50 sfumature di grigio",ma che importa...è stata comunque una lettura di quest'anno. E con questo "servizio", ne approfitto per fare i miei migliori auguri a tutti gli amici e le amiche che pazientemente aspettano i miei post (che puntualmente non arrivano mai). Che sia un Natale sereno all'insegna dei buoni sentimenti,che non possono morire mai. Possono mutare ,ma non sparire.....
A presto
Baci, baci
il tocco di Leo: il trenino....








           






ecco il puntale...

la mia chicca: la pallina vintage


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...