giovedì 6 settembre 2012

tesoroooooo....sono tornataaaaaa!

 Non era la citazione di un vecchio film d'horror? Forse sbaglio ;) Comunque il senso è quello.....Buongiorno cari amici , sono proprio tornata con poca voglia di ricominciare il solito tran tran ma con tante idee in testa da realizzare. Dunque, visto che non ho deciso di cambiare vita trasferendomi in un'altra città (desiderio di molti quando si va in vacanza in posti dove si sta bene), opterò nel farmi venire la voglia di mettere in atto le idee che ho in testa. Anche quest'anno sono andata in Spagna sulla Costa Brava.Sono stata molto bene tra amici e in posti che ormai conosco. Ma non per questo sono stata ferma! A parte il mare e la vita da spiaggia non mi sono fatta mancare i mercatini delle pulci e visite a vecchi paesini medievali di cui la campagna della Cataluna è piena. Dopo giorni di inattività, mi sento rimproverare da mio figlio "Ma tu non ci porti a fare gite......" Come? cosa sentono le mie orecchie? Impossibile! Quando negli anni passati prendevo queste decisioni, venivo guardata male e i miei uomini mi seguivano quasi strisciando i piedi.....e quest'anno vengo rimproverata perchè mi attardo ( ma più per il rispetto nei loro confronti) nel fare gite? A sì? Eccoli accontentati....Comincio a guardarmi intorno e a leggere cartelli riportanti appuntamenti di vari mercatini delle pulci nei dintorni ed imposto il Tom Tom e....viaaaaaaaaaaaaaa si parte! ovvio che il figlio non è stato presente a tutti ma alle gite ,sì! Ma il mio non vuole essere un resoconto dei luoghi che ho visitato ma dei posti fantastici che ho trovato a volte anche per caso. Visto questi ,vi farò il resoconto fotografico del bottino riportato a casa. Vi dico solo che, mai come quest'anno, la macchina era stracolma....temevo di dover lasciare qualcosa lì ,ma non sarebbe stato di certo qualcosa del mio prezioso bottino! Ma partiamo.....
Ah comunque.... bentornati quì nel mio piccolo mondo!



Questo era un bar trovato per caso mentre eravamo alla ricerca di un mercatino (che poi abbiamo scoperto non esserci fino a ottobre) .Credo si chiamasse Deja-vu....un mix di stili e tanto modernariato. Credo di non essere apparsa tanto normale alla padrona visto non smettevo di fotografare mentre sorseggiavo (con la scusa) un lunghissimo ice-thè!









zoommata dello scaffale delle bottiglie







Il famoso "Pistillo" .Lo ricordate? Io ce l'avevo in sala.I miei lo regalarono in uno dei tanti traslochi. Mannaggia!





Quanto mi ha affascinato questo angolino. Sarà stato il gioco naturale della luce.






L'angolo conversazione invernale...presumo




Un distributore di noccioline in scatola


Questo invece era il negozio di antiquariato accanto.......vi lascio alle immagini chissà che non vi ispirino!
















ed ecco che lo stile provenzale invade questo negozio inizialmente semplice magazzino di robe usate.......



















e quì stavo giusto ammirando (sbavando) la libreria...che mi accorgo dello strano e geniale tavolo.Due enormi sfere di metallo e un semplice vetro di appoggio. Meraviglia!





Veduta generale del capannone. Semmai un giorno dovessi  averne uno mio , mi piacerebbe avere l'ufficio vetrato come quello che vedete


sembra un'influenza daliliana


e con questo reportage ,vi tengo impegnate per un pò...faccio una pausa "lavorativa" e poi vi farò vedere il famoso "bottino". Spero che queste foto vi abbiano acceso molte lampadine (vizio comune ,no?).
Baci e a presto!













Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...