martedì 29 marzo 2011

Cime tempestose

Buongiorno a tutti, stavo sistemando i miei innumerevoli libri e mi è capitato in mano il mio libro preferito per eccellenza (già letto 3 volte) "Cime tempestose" di Emily Bronte. Lo conoscerete tutti ma io lo adoro. E ogni volta che ne parlo mi vengono in mente le immagini dell'unica riproduzione cinematografica con Laurence Oliver.
Possono aver fatto diverse edizioni ,ma io ritengo che la più verosimile al libro sia proprio questa in bianco e nero del 1939 (se non erro) "Wuthering heights" "La voce nella tempesta". E' bello anche sentire il fruscio della vecchia pellicola come sottofondo. Lo trovo estremamente romantico e struggente.








Heathcliff è così perfido nel suo dolore d'amore e lei così passionale.......
Comunque per chi non l'avesse ancora letto,ve lo consiglio caldamente!

Ma sì ,oggi dedico 2 paroline alla mia dolce metà!

Tesoro ti amo più oggi
Più oggi di ieri
Ma ti amo meno oggi
meno di quanto voglio amarti domani

E. Presley

lunedì 28 marzo 2011

Oggi vado mo-l-to a ri-len-to



Scusate ma oggi sono fuori fase ,tra il cambio dell'ora e una domenica con levataccia alle 5, oggi non connetto!
Avrei voluto farvi una cronaca del mio primo mercatino....ma non ce la faccio. A presto!
Auguro a voi una Buona giornata e.... tanti caffè!

venerdì 25 marzo 2011

Antipatiche cornicette

Avete presente quelle cornicette d'argento che spesso vi regalano come bomboniera? Io odio tagliare le foto  per farcele stare dentro. Dunque per me sono cornicette inutilizzabili. Spesso le regalo a mia volta..... Poi un giorno mi sono detta "Ma serviranno a qualcosa se esistono!" Magari per una bella frase oppure per accogliere una piccolissima conchiglietta. Poi tadaaaaaaa........,visto che mi sentivo particolarmente romantica, ho pensato di dedicarle al mio amore. Ed ecco diversi modi per dire "ti amo!"


se vi interessano,scrivetemi! Posso personalizzarle in diverso modo.

mercoledì 23 marzo 2011

Aspetta che scrivo....acc....una penna!

E' vero che vicino al telefono mancano sempre carta e penna? Per fortuna il mio vecchio telefono ha un gancino per mettere la cornetta in attesa. Così ho messo questo contenitore (debitamente decorato con decoupage) per mettere penne e pennarelli vari sempre disponibili. Non mi è dato di sapere cosa fosse una volta o cosa servisse.....purtroppo! Ma l'importante è cosa è diventato,vero?

Buona giornata!




martedì 22 marzo 2011

Un pò di cosine utili in cucina

Dovete sapere che io odio andare a fare la spesa.Meno sto al supermercato e meglio è per me. Ditemi di camminare per ore nei mercatini e lo faccio, ma al supermercato si va con la lista e velocemente senza perdere tempo. Dunque potete immaginare quanto io ami scrivere la lista della spesa durante la settimana; infatti la scrivo negli ultimi minuti prima di andare al supermercato. Per quersto ovviamente vengo ripresa dal maritino (che ha ragione) perchè puntualmente dimentico qualcosa da comprare. Allora spesso mi aiuto con un vecchio oggetto delle nonne: una lista prestampata fissata alla credenza in cucina. Così non faccio fatica, basta spostare col ditino quei bottoncini blu, ed è fatta! Provate!


cosa manca oggi?

Tempo fa trovai un interessante libro sulla lavorazione del fil di ferro. Illuminante per me fu la lavorazione di una volta di questo materiale per  realizzare suppellettili da cucina. Mi cimentai e ne venne fuori  un contenitore che una volta si appendeva in cucina per mettere l'aglio o le cipolle. Si sa che sono cibi che non si devono tenere chiusi. E questo modo lo trovo anche piacevole a guardarsi.




Non si sa mai dove mettere le chiavi!

Eccomi cari amici....Sono stata un pò impegnata per le cose da portare per il banchetto di domenica. A proposito vi rammento l'appuntamento per il mercatino di questa domenica (vedi  la voce contatti). Ho paura di dimenticare qualcosa...ma ce la farò! Nel frattempo non vi lascio a bocca asciutta,eccovi qualche chicchetta.
Non so voi ,ma io non so mai dove mettere le chiavi. Nell'ingresso di casa c'è un piccolo mobile che fa da svuotatasche perchè ,oramai, il vero svuotatasche è stracolmo! Allora ho pensato, perchè non fare ordine una volta per tutte? Ecco una simpatica soluzione.





giovedì 17 marzo 2011

Lo so che il natale è già passato!

E' proprio vero che le cose di una volta erano più funzionanti di quelle moderne...Guardate queste antiche cartelle di una tombola. Sono perfette e funzionanti: le placchette di metallo scorrono sui numeri. Altro che cartelle con finestrelle che si staccano, che si perdono da una natale all'altro. E poi per sopperire a queste mancanze, usa il fagiolino, no la lenticchia.....e sti' legumi che cadono e si perdono. "Ma è uscito il 13 ? è uscito il 21? e ti sembra di essere diventata sorda durante tutta la tombola. Guardate i nostri nonni che cartelle usavano. Non manca una finestrella......







notate il numero 90





è uscito il numero 90?

martedì 15 marzo 2011

Aria di primavera

C'è sempre bisogno di un portatutto in casa,direi in ogni stanza della casa. Non so da voi, ma nella mia questi cestini diventano dei piccoli pozzi di S.Patrizio. Poi ogni tanto mi tocca ripulirli e,allora dico "Ma guarda dove l'avevo messo! Ohhhhh!" .Classica esclamazione, vero?

NOT AVAILABLE
e per un'atmosfera romantica, eccovi due graziosi candelabri. Ultimamente sono fissata con le rose! Sarà la primavera che si avvicina?


Mia madre mi dice sempre che da piccola non uscivo mai senza occhiali e borsetta. Bè questa passione non mi è passata e ,con gli anni, ho accumulato borse da riempire una casa intera. Questa è una chicca vintage che metto a vostra disposizione.



dettaglio della chiusura




e questo vasetto non è caruccio?




Questo è il periodo della fioritura delle violette di parma. C'è sempre bisogno di un piccolo vasetto per i fiorellini a gambo piccolo. Questo è perfetto!

NOT AVAILABLE
 ricordate: se siete interessati a qualcosa, contattatemi!

lunedì 14 marzo 2011

Ero stufa!

Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo quà dopo una faticosa settimana. Nonostante tutto sono riuscita a finire questo mobiletto portascope che vagava in giardino da troppo tempo. In realtà non mi ricordavo di averlo fotografato prima del restyling. E adesso rabbrividisco nel vedere cosa avevo acquistato pensando a cosa sarebbe diventato. Ce ne vuole di fantasia o, oserei dire, di pazzia! Però sono soddisfatta del risultato. Ero stufa di avere la scopa in giro per casa. Non avendo un ripostiglio al piano terra, quello della scopa era diventato un vero e proprio problema. Ma eccolo risolto!





venerdì 11 marzo 2011

Gironzolando,gironzolando.....povero portafoglio!

Stamattina ero un pò depressa....
così ho pensato di "curarmi" andando dal mio "spacciatore" di fuffa!
così mi sono rovinata!
povero portafoglio.
ma adesso sono contenta e molto soddisfatta!
guardate cosa ho trovato!

uhm....che letto magnifico! lo immagino nella camera di Leo magari con le pareti in legno sbiancato in stile nordico!







particolare del dipinto sulla testata



e' mioooooooooooo ad una cifra ridicola. evvai con lo shabby!



ci voleva un pezzo così particolare nel mio studio Ikea!


adesso vedrete alcune foto di dispense perchè sto aiutando un amico a ristrutturare il ristorante. Vorrei convincerlo a prendere dei mobili datati per i piatti e bicchieri.Dunque sono in fase di ricerca. Queste coppie non mi dispiacciono.
















e questo è per un progetto in casa della mamma!


giovedì 10 marzo 2011

Rilassiamoci

Qualche foto per rilassarmi un pò concludendo la giornata,  dopo una settimana di faticoso lavoro  in giro per fiere e sfilate! Volete condividerle con me?
Si tratta della casa di Virginia Woolf ,scrittrice e saggista britannica. Ah quanto ho   adorato il film tratto dal suo libro "Orlando" . Sarà che adoro i film in costume ,a prescindere.

Virginia Woolf

foto d'epoca
 Ecco Monk's house.



























living room












bedroom
per adesso mi delizio guardando queste case affascinatni in attesa di avere un pò di tempo per continuare con i miei lavori....Spero sia comunque piacevole per voi soffermarvi in queste pagine insieme a me. A presto!

martedì 8 marzo 2011

La festa delle donne?

Scusate l'assenza ,ma questa settimana sono presa dal mio "vero" lavoro. Rientrerò presto con una nuova chicca per voi!

Nel frattempo dedico questa immagine a tutte le donne anche se io non sento molto questa festa. Vorrei che le donne fossero celebrate ogni giorno e non solo l' 8 marzo. Ma lo stesso discorso si potrebbe fare per S.Valentino. Allora ,per coerenza, faccio gli auguri a tutte le mie amicheeeeeeee vecchie e nuove!

Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale.Perchè una donna, quando si sente amata…, si apre e dà tutto il suo mondo.
Fabio Volo, E’ Una Vita Che Ti Aspetto

giovedì 3 marzo 2011

Il cottage di Chawton

Continuando a "ficcanasare" nel web alla ricerca di dimore dall'aspetto vissuto, e non solo l'aspetto, mi sono imbattuta in quella di Jane Austen ,scrittrice britannica autrice peraltro del capolavoro "Orgoglio e pregiudizio".Il cottage di Chawton non mi dispiacerebbe affatto (c'è della ironia in questa affermazione ,ovviamente). Essendo poi un'esteta in tutti i sensi ,non posso che adorare anche la moda del tempo ottima per nascondere le rotondità, vero?
Ma deliziamoci/tevi.....

Jane Austen

Chawton











e questa meravigliosa collezione di tazzine da thè appesa al soffitto? Meraviglia....


Potrei morire per uno di questi abiti!



 e con questo vi auguro la buona notte ,cari amici.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...